Condizioni di vendita

Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22% come da normativa italiana. L’imposta del 22% si applica a tutti i Paesi della Comunità europea. Per le vendite fuori dalla Comunità europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso e alla modalità di spedizione e sono consultabili in fase di acquisto. I costi di spedizione sono di 4,90€. Per acquisti al di fuori dell’Italia siete pregati di contattarci per un preventivo personalizzato. Non si effettuano spedizioni verso Livigno e Campione d’Italia.Per ordini superiori ai 50,00€ non sono previsti costi di spedizione. L’utente che desidera ricevere la merce in Contrassegno si vedrà aggiunto al totale di spesa la cifra di 5.00€ .

Tempi e modalità di consegna

Tutti gli ordini sono evasi dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00, gli ordini pervenuti oltre questo orario verranno evasi il giorno lavorativo successivo. I tempi di evasione dell'ordine sono variabili in funzione dei fattori di disponibilità del magazzino: i prodotti disponibili saranno evasi entro 2 giorni lavorativi per l'Italia insulare (per le isole contattarci prima), per gli articoli "su ordinazione" i tempi dipendono dal fornitore fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi. Il cliente verrà contattato per un aggiornamento sull'ordinazione, la sostituzione di prodotti o la cancellazione dell'ordine. La merce ordinata sarà consegnata al domicilio indicato mediante corriere espresso GLS o BRT. 

Pagamenti e sicurezza

I pagamenti possono essere effettuati in Contrassegno o tramite Bonifico Bancario alle coordinate che verranno comunicate dopo la Conferma Ordine oppure Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express. Il nostro sito, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati, si avvale del più conosciuto ed affermato Protocollo per le transazioni sicure su web: Secure Socket Layer (SSL). La tecnologia SSL prevede che i dati riservati viaggino su internet solo in forma criptata in modo da garantire l’illeggibilità da parte di terze persone. L’utilizzo di un “ Server Sicuro SSL“ da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. L’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con una finestra di avvertimento e con un indirizzo di pagina caratterizzato dal prefisso https (al classico http viene aggiunta una “s” alla fine) e con la visualizzazione in basso, a sinistra o a destra, dell’immagine del “Lucchetto Chiuso”. Dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito tramite Pay Pal, dalla pagina dei dati personali si accede ad una pagina del circuito Pay Pal che consente l’inserimento degli estremi della Carta e il successivo invio degli stessi alla Banca tramite il Server Sicuro SSL; la Banca, poi, accrediterà l’importo sul conto del venditore.>Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di www.glossyhair.it

Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, GLOSSYHAIR - Darcof s.a.s. con sede Viale dei Mille, 32 - 20812 Limbiate P.IVA: 06243490965 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, al sito internet corrispondente all’indirizzo www.glossyhair.it .Per consumatore cliente si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi al sito del venditore per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante denominato ”Conferma Ordine” al termine della procedura d’acquisto.Con l’accettazione della “Conferma Ordine” il cliente conferma anche l’accettazione senza alcuna riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.glossyhair.it e si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Garanzia

La garanzia di 2 anni europea e’ riferita al difetto di conformità di un bene e non sulla durata della garanzia del guasto del bene (che viene dichiarata direttamente dal produttore).La garanzia di conformità di 2 anni tutela il consumatore che le specifiche del prodotto acquistato corrispondano a quanto dichiarato dal venditore, cioè caratteristiche fisiche/interne/esterne/di prestazioni/di utilizzo consumatore può restituire il prodotto al venditore e ottenere un rimborso o un prodotto alternativo.(mantenendo gli imballi e le caratteristiche del bene utilizzato, senza essere danneggiato). Il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna.

Diritto di recesso e rimborso

L’acquirente, ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 206/2005 , ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, come previsto dal D.Lgs 206/2005.Il diritto di recesso viene esercitato previo l’invio, entro il termine di cui sopra, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Glossyhair Darcof sas Viale dei Mille, 32 - 20812 Limbiate (mb). La comunicazione di recesso può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica info@glossyhair.it e fax 02-9967275, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro lo stesso termine. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.Nello stesso termine di dieci giorni dal ricevimento dei beni, l’acquirente è tenuto a restituire i beni acquistati.Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui è consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene (spese di spedizione).Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, GLOSSYHAIR rimborserà all’acquirente le somme versate nel minor tempo possibile e in ogni caso, ai sensi dell’art. 67 D.Lgs 206/2005, entro trenta giorni dalla data di restituzione dei beni. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora siano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine indicato di trenta giorni.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GLOSSYHAIR provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.

Documentazione fiscale

Per ogni acquisto GLOSSYHAIR emette sempre regolare fattura, utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito form. La documentazione fiscale verrà alla spedizione.

Obblighi dell’acquirente

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.GLOSSYHAIR si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Responsabilità del venditore

GLOSSYHAIR non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali fine produzione di un articolo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.GLOSSYHAIR non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.glossyhair.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del15.1.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro di Milano.